L’oliva Peranzana


I nostri prodotti sono la nostra forza

Dott. Roberto De Cesare

In un mercato globale in cui le tradizioni e le diverse culture trovano sempre meno spazio, le produzioni tipiche locali restano un’importante testimonianza del patrimonio culturale e rurale che tanto contribuisce alla crescita di un territorio.

La coltura dell’olivo ha caratterizzato, sin dall’antichità, il paesaggio e le campagne della Daunia.

IL NOSTRO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

La “Peranzana” è una cultivar pura, non un ibrido. L’oliva è di media grandezza e l’olio extravergine prodotto dalla cultivar Peranzana è di bassa acidità e di gusto molto equilibrato.

All’olfatto si sente un profumo fruttato netto di oliva con evidenti note erbacee e floreali, di pomodoro verde, erba e grano appena trebbiato. Al palato si esprime con un sapore di fruttato dolce con note equilibrate di amaro, a cui si associa un retrogusto leggermente piccante con lieve sensazione di mandorla e carciofo. Grazie alle peculiartà organolettiche e al bassissimo contenuto in acidità dell’olio extravergine di oliva che da essa si ottiene, siamo riusciti ad ottenere l’ambìto riconoscimento DOP (Denominazione di Origine Protetta).

La “Peranzana” oltre ad essere destinata alla trasformazione e l’oleificazione, è riconosciuta come prodotto a duplice attitudine in quanto destinabile come oliva da tavola di particolar pregio.

Il Frantoio


In qualità di artigiani della terra, Agricola De Cesare rispetta con amore i tempi e i ritmi richiesti dai luoghi che ospitano le prelibatezze alla base della lavorazione dei prodotti, consapevoli del fatto che ogni frutto, seme o inflorescenza ha una storia da raccontare: la stessa che parla anche della nostra terra.

I nostri prodotti sono la nostra forza in quanto sono sempre controllati, certificati e garantiti.

Maulivo


Presto in arrivo il sito dedicato a Maulivo.